L’Ora Rossa – Il GM di Urania Basket Luca Biganzoli a Radio 5.9: “Milano città ferita. Dobbiamo pensare a rialzarci tutti assieme”

Scritto da il 19 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Luca Biganzoli, General Manager dell’Urania Milano, società di basket militante nel campionato di A2 Girone Est, per fare il punto sulla delicata situazione che attraversa il mondo della pallacanestro italiana in questo momento complesso:

“Milano è una città ferita, che sta cercando di lottare al massimo delle proprie forze contro questo sconosciuto nemico. Mai come ora diventa complesso parlare di sport. Il nostro mondo, in questo momento, ha la necessità di prendersi tempo, ora la priorità è la salute e dopo dovremo trovare il modo, come comunità, di rialzarci.

Noi, come Urania, contiamo circa sessanta collaboratori, stiamo lavorando e organizzandoci con tutte le nostre forze proprio per tutelare al meglio chi ogni giorno lavora con noi, cercando di garantire a tutti, nel breve, la possibilità di andare avanti. Presto proveremo ad aprire un tavolo istituzionale che coinvolga tutte le squadre, tecnici e atleti assieme, per capire come poter non far gravare questa situazione solamente sui club.

Ci siamo rivolti in prima istanza alla nostra Federazione (Fip) provando a trovare un modo per avere sgravi sulle tasse che ogni società paga ogni anno immaginando, non tanto una sospensionem quanto uno sgravio totale da quando rimarrebbe da pagare da qui alla fine dell’anno. L’industria dello sport, in generale, dovrebbe essere sostenuto con agevolazioni dal punto di vista fiscale e delle imposte proprio a tutela dei tantissimi lavoratori che operano in questo settore. Ovviamente in una fase del genere non vogliamo nessuna corsia preferenziale, non chiediamo nulla che possa togliere qualcosa a chi ne ha più bisogno.”

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background