L’Ora Rossa – Il DS di Kleb Basket Ferrara John Ebeling a Radio 5.9: “Abbiamo vissuto una grande stagione ora stiamo ragionando sul futuro”

Scritto da il 23 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto l’ex campione di basket ed ora Direttore Sportivo del Kleb Basket Ferrara (Serie A2 Old Wild West) John Ebeling. Una chiacchierata che ci ha permesso di addentrarci all’interno dei segreti tecnici di una delle compagini rivelazione del torneo, provandone a svelare una parte del prossimo futuro:

“Tornare a Ferrara, per me, è stata una decisione semplice, dato l’amore che mi lega alla città che peraltro mi ospita come cittadino da tanti anni. Ho accettato immediatamente la proposta del Presidente Francesco D’Auria, poiché coinvolto in un progetto serio, introdotto in una società armata dalla grande voglia di migliorarsi continuamente.

Io credo moltissimo che l’organizzazione e la competenza, siano la chiave per ottenere i buoni risultati. La grande capacità del presidente D’Auria è stata quella di investire nel potenziamento della dirigenza, attraverso l’inserimento di figure altamente professionali in posti strategici. Questo ha permesso la creazione di una struttura di grande credibilità, in grado di mettere i giocatori nella miglior situazione possibile, tradotta poi in prestazioni sul campo. Poi serve anche molta fortuna nel poter vivere una stagione senza infortuni, specialmente nei ruoli nevralgici del campo.

A salvezza anticipata ottenuta, ci siamo ripetutamente interrogati sulla possibilità di fare cambiamenti al roster. Nonostante il parere non unanime abbiamo scelto, penso molto correttamente non avendo l’assillo del dover a tutti i costi fare il salto di categoria in questa stagione, di confermare il gruppo che tanto bene aveva fatto nella prima arte di stagione.

Io nel Kleb mi trovo benissimo, l’importante per me è manternere in società la posizione di responsabilità attuale dove posso avere l’ultima parola sulle squadre e sull’allenatore resterà più che volentieri. Adoro le sfide e le responsabilità.

La prima cosa che ci serve, per ipotizzare e pianificare il futuro, è sapere se e quando si ripartirà. Dubito fortemente che si potrà ripartire a settembre/ottobre prossimo, con una maggior probabilità di slittamento ad inizio dell’anno venturo. Stiamo certamente parlando con i nostri giocatori, poiché siamo rimasti molto soddisfatti da questo gruppo.

Da padre credo che, specialmente sul versante del settore giovanile, sarà possibile far ripartire i corsi di pallacanestro solamente nel momento in cui vi sarà la possibilitò di allenarsi in sicurezza. Per il resto penso che la priorità oggi, per un ragazzo giovane, sia quella ci concentrarsi sullo studio, ci sarà tempo per la pallacanestro e per tornare a condividere le emozioni che solo la palestra e la palla a spicchi sanno dare.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.ù

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background