L’Ora Rossa – Coronavirus, la giornalista Federica Angeli a Radio 5.9: “Attenzione alla microcriminalità. Noi cronisti al lavoro per informarvi”

Scritto da il 17 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuta Federica Angeli, giornalista d’inchiesta per La Repubblica e scrittrice, sotto scorta da sette anni per aver denunciato la criminalità organizzata romana. Angeli ha portato agli ascoltatori di Radio 5.9 il proprio commento della situazione sul territorio romano con un focus sul pericolo, in questa fase, della microcriminalità:

“Devo ammettere che da noi si è reagito con un generale rispetto alle norme restrittive imposte dal Governo per arginare l’emergenza contagi. Io posso parlare in particolare di Ostia, la mia città, ho riscontrato un profondo rispetto delle regole che ci stanno, per il nostro bene, confinando in casa. 

Dal punto di vista personale, da quando vivo sotto scorta a causa delle mie inchieste sulla mafia romana, sono abituata a vivere confinata in casa e anche in questi giorni proseguo con il mio lavoro di cronista, già domani in edicola potrete trovare alcuni articoli interessanti.

In questa fase più che la malavita organizzata a preoccuparmi è la microcriminalità sulla quale bisogna tenere alta la guardia mentre, in generale, penso che il numero di controlli sulle strade e nelle città abbia portato a un calo dello spaccio di droga andando quindi a colpire la criminalità organizzata.”

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background