“Cortili d’Autore” a Concordia sulla Secchia: mercoledì 13 giugno disegni e fumetti con Michele Bernardi e Federico Cantuti

Cortile d’Autore” è la rassegna promossa dal Comune di Concordia sulla Secchia per raccontare le diverse forme artistiche o di impegno civile con cui si esprime la creatività giovanile. Quattro appuntamenti da non perdere, nei 4 mercoledì di giugno, in quattro cortili di Concordia per valorizzarne il centro storico.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 21:00 nel cortile di via Decime, 5 e prevede una serata tra disegni e fumetti con Michele Bernardi e Federico Cantuti.

Michele Bernardi è un affermato animatore di Finale Emilia la cui carriera è iniziata con la prima serie televisiva della Pimpa di Altan e oggi conta una ventina di video musicali con band prestigiose. Ha realizzato i videoclip animati della banda Rulli Frulli e i suoi lavori sono presentati in prestigiosi festival internazionali. Conosci Michele Bernardi visitando il suo blog studiografus. Federico Cantuti è un giovane artista concordiese diplomatosi al liceo linguistico. Nel 2015 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, dove si diplomerà il prossimo settembre. A marzo 2018 è stato pubblicato il suo primo albo illustrato, “Altalena gira il mondo”, edito da Corsiero Editore.

Michele e Federico racconteranno il loro percorso artistico in un’intervista doppia che mette a confronto l’esperienza di un professionista con le ambizioni di un giovane disegnatore. Conduce la serata Marika Menozzi, filosofa, esperta di comunicazione e socia della Amemi Libreria per bambini e ragazzi di Mirandola.

Proloco Concordia propone degustazione di birre con stuzzichini. In caso di maltempo l’evento sarà realizzato in Sala Conferenze del Municipio, Piazza 29 Maggio, 2.