Clamoroso al Mondiale di Russia: Germania fuori ai gironi, passano Messico e Svezia

Un ennesimo, inaspettato colpo di scena al Mondiale di Russia 2018: la Germania è ufficialmente eliminata dal torneo dopo la sconfitta contro la Corea del Sud per 0-2.

Grazie alla vittoria della Svezia, finora praticamente inarrestabile, contro il Messico per 3-0, la squadra scandinava si posiziona ufficialmente al primo posto del Girone F, con il Messico che nonostante la sconfitta netta mantiene la seconda posizione.

La Germania si giocava la qualificazione con la partita contro la Corea del Sud, squadra che ricordiamo essere stata fatale anche per l’Italia ai quarti di finale del Mondiale di Corea 2002. La classifica finale perciò mette la Corea all’ultimo posto, con i tedeschi che sfiorano la qualificazione ma la mancano attestandosi definitivamente al terzo posto del girone.

Non è una novità che i campioni del mondo in carica escano ai gironi, fallendo il tentativo di confermarsi: infatti, già l’Italia (nel 2010) e la Spagna (nel 2014), squadre campioni del mondo, sono uscite immediatamente, fallendo l’obiettivo minimo di superare i gironi.