A “Radio-Grafia” parliamo di infiammazione all’appendice

Il Congresso Studentesco MoReMED, con la collaborazione di WebRadio 5.9, è lieto di annunciare una nuova puntata di Radio-Grafia: il primo programma radiofonico in cui il mondo della medicina è raccontato dagli studenti. 

Leonardo Roncati parlerà in questa puntata dell’infiammazione dell’appendice, un’infermità con cui molti dei nostri ascoltatori hanno già avuto a che fare in maniera diretta o meno. Con l’aiuto della nostra conduttrice, Valeria Caragli, i due studenti daranno come sempre spazio alle risposte di alcuni intervistati a proposito del tema. 

Seguirà poi l’intervento di Giuseppe Esposito, specializzando di Chirurgia Generale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nonché fondatore del Congresso Studentesco MoRe MED. Esposito parlerà dell’intervento chirurgico che molte volte fa seguito alla diagnosi di appendicite: l’appendicectomia. Non solo darà alcune informazioni sull’esecuzione classica dell’intervento, ma ci informerà anche di alcune curiosità legate alla chirurgia pediatrica e alla veridicità delle serie TV  quando rappresentano questo tipi di interventi.

Per seguire “Radio Grafia” collegati al sito www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9″
App Tunein http://tunein.com/radio/Web-Radio-59-s189629/
Streaming facebook https://www.facebook.com/radio5punto9/app/402411266453495/
Twitter https://twitter.com/radio5punto9