Pole con record per Jorge Lorenzo a Misano

Scritto da il 8 Settembre 2018

Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del Gp di San Marino sul circuito di Misano Adriatico.

Il numero 99 della rossa di Borgo Panigale ha ottenuto anche il nuovo record del circuito fermando il crono con il tempo di 1:31.629, candidandosi quindi come grande favorito per la gara di domani.

In seconda posizione si é piazzato a “sorpresa” la Ducati del team Pramac guidata da Jack Miller, bravo a conquistare una prima fila per il team italiano. Terza posizione per Maverick Vinales con la prima M1 in pista che ha preceduto l’altra Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso.

Quinta posizione per il leader del campionato Marc Marquez, vittima di una caduta (con il classico tentativo di salvataggio della Moto) alla curva Misano che lo ha costretto a prendere la moto numero 2 con cui ha terminato la qualifica.

 

Sesta posizione per la Honda del team di Cecchinello di Cal Crutchlow ( autore di due scivolate, nella Fp4 e nella Q2) davanti al beniamino di casa Valentino Rossi. Il “Dottore” sperava molto probabilmente di ottenere un risultato migliore, ma il passo gara per domani è buono e quindi le possibilitá per fare bene ci sono.

 

Chiudono la top12 nell’ordine: Danilo Petrucci, Johann Zarco, Alex Rins, Dani Pedrosa e Franco Morbidelli.

 

Appuntamento a domani mattina prima con il warm-up e poi per la gara che scatterá alle 14.

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background